SOLIDARIETA': BANDIERE A MEZZ'ASTA AL PALAZZO COMUNALE PER LE VITTIME DELL'ATTENTATO TERRORISTICO DI DACCA

 Bandiera a mezza asta al Palazzo Comunale in segno di solidarietà delle famiglie delle vittime dell’ennesima strage di innocenti. Una sentita partecipazione al dolore di un intero popolo non solo per le vittime di Dacca, che oggi piangiamo, ma per tutte le vittime della follia terroristica che sta mietendo morte e distruzione in ogni angolo del mondo. La tragedia nella tragedia sarebbe abituarci a questi bollettini di guerra, dobbiamo ogni volta dare voce alla nostra indignazione e condannare questi atti criminali che  si nascondono dietro la religione, le tradizioni di un popolo, ma che in realtà sono il disegno criminale di chi vuole destabilizzare e infondere nell’animo umano la paura.

Dobbiamo urlare al mondo:no alla violenza, no alla paura, no al piegarci davanti al terrorismo, no a rinunciare a vivere la nostra vita nelle normali azioni quotidiane.

Ogni persona deve sentirsi dunque profondamente colpita. Questi lutti non sono della famiglia di Adele, Nadia, Vincenzo, Simona, Marco, Umberto, Chiara Maria, Maria e altri centinaia di nomi che costituirebbe un elenco infinito. Ma sono lutti di ognuno di noi, di uomini e donne che, nonostante tutto,  credono nel dialogo, nel rispetto reciproco e sono profondamente convinti che le differenze possono coesistere, solo cosi si può ancora sperare di emozionarci nel vedere nascere un bambino e non piangerlo morto prima ancora che venga alla luce.

indietro

 

Comune di Stilo - Piazza San Giovanni T., 1 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804  

e-mail : servizio.amministrativo@comune.stilo.rc.it

PEC: comune.stilo.rc@asmepec.it


 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.108 secondi
Powered by Asmenet Calabria