AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI PERSONALE IDONEO DA UTILIZZARE NEL PROGETTO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AI DISABILI GRAVI E PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI

osaIl Distretto Socio-Sanitario Nord deve avviare un progetto di assistenza domiciliare PER L’EROGAZIONE DI PRESTAZIONI AI DISABILI GRAVI E PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI PRESSO IL LORO DOMICILIO.

A tale scopo, il Comune di Stilo, così come ogni altro Comune facente parte del Distretto deve  formare una graduatoria per l’utilizzo temporaneo di  Operatori socio-assistenziali (OSA) o di altro personale idoneo. Tale personale, nell'ordine che risulterà nella graduatoria, verrà assunto, in base alle esigenze, dalla ditta aggiudicataria della gestione del relativo progetto, che avrà l'obbligo di avviare al lavoro il personale selezionato dal Comune.

 Possono presentare domanda per essere inclusi nella graduatoria, oltre agli Osa, altri soggetti residenti in ciascuno dei Comuni aderenti, in possesso dei requisiti di seguito indicati. L'AVVISO INTEGRALE E IL MODELLO DI DOMANDA SONO VISIBILI E SCARICABILI DALLA SEZIONE ALBO PRETORIO-AVVISI VARI DI QUESTO SITO.

 

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

 

-residenza da almeno tre mesi nel Comune dove svolgere il servizio;

-disoccupati da almeno un anno;

-grave disagio sociale (ragazze/i madri/padri, padri o madri separati, coniuge detenuto, coniuge gravemente ammalato ed impossibilitato a lavorare, vedovo/a);

-reddito ISEE 2009 non superiore a € 6.500,00;

-cittadinanza italiana da almeno due anni alla data di pubblicazione del presente avviso;

-idoneità psico-fisica alle mansioni previste dal progetto ( rilasciata da un Medico di base);

-godimento diritti civili e politici;

-assenza di condanne penali;

-assenza di procedimenti penali in corso;

 

            Tutti i requisiti devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente avviso.

 

DOCUMENTAZIONE DA ALLEGARE ALL’ISTANZA

 

o       Fotocopia di valido documento d’identità;

o       Fotocopia del certificato attestante il possesso del titolo di Operatore socio-assistenziale;

o       Attestazione ISEE redditi anno 2009;

o       Certificato di disoccupazione con indicazione del relativo periodo di disoccupazione (C2 storico);

o       Certificato di residenza attestante il periodo di inizio della residenza stessa;

o       Certificazione di cittadinanza italiana che attesti il possesso della cittadinanza stessa da almeno 2 anni;

o       Certificato di Stato di famiglia;

o       Certificazione da cui si rilevi lo stato civile e tutti gli altri elementi utili per la verifica dei requisiti per l’ammissione e per l’attribuzione del punteggio di merito (madre/padre sola/o, separata/o, divorziata/o, vedova/o, figli minori a carico, etc.) In caso di convivenza o separazione di fatto, gli interessati dovranno esibire dichiarazione sostitutiva;

o       Copia documento attestante la presenza di figli in situazione di handicap;

o       Certificato disoccupazione coniuge e/o altri familiari risultanti nella situazione di famiglia, con indicazione del relativo periodo di disoccupazione continuativa di almeno 6 mesi alla data del presente bando (C2 storico), per ciascuno dei componenti di maggiore età;

o       Certificato medico di idoneità psico-fisica a svolgere le mansioni del progetto ( rilasciata da un Medico di base);;

o       Documentazione comprovante la malattia del coniuge (certificato invalidità riconosciuta 100%);

o       Certificazione da cui risulti lo stato di detenzione del coniuge;

o       Certificato godimento diritti civili e politici;

o       Certificato penale;

o       Certificato carichi pendenti.

 

            L’istanza di ammissione deve essere prodotta in carta semplice utilizzando esclusivamente il modello predisposto dal Distretto e disponibile presso i 19  Comuni del Distretto.   La firma in calce deve essere apposta per esteso ed in modo leggibile.

            La domanda, CORREDATA DI TUTTI GLI ALLEGATI, deve essere presentata in busta chiusa all’ufficio protocollo del Comune di residenza entro e non oltre il termine perentorio del 28 febbraio 2011.

            Sulla busta contenente l’istanza e la documentazione richiesta, oltre l’indicazione del mittente e del destinatario deve essere apposta la dicitura: “Istanza per LA FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA DI PERSONALE IDONEO DA UTILIZZARE NEL PROGETTO DI ASSISTENZA DOMICILIARE AI DISABILI GRAVI E PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI”.

Non aprire al protocollo.

 

A parità di punteggio avrà priorità il/la più giovane anagraficamente;

            Ciascun Comune del Distretto pubblicherà, all’Albo Pretorio online, per sette giorni consecutivi, la graduatoria provvisoria;

Trascorso tale periodo, senza eccezione alcuna da parte degli interessati, verrà approvata la graduatoria definitiva e pubblicata con le stesse modalità di quella precedente.

La graduatoria resterà in vigore per un anno, a partire dalla data della sua prima approvazione, e da essa si potrà attingere per l’eventuale utilizzo di personale per le stesse mansioni, anche trattandosi di ulteriori progetti avviati dal Distretto nei rispettivi Comuni.     

            Non saranno prese in considerazione le domande pervenute fuori termine e/o prive della documentazione necessaria richiesta.

indietro

 

Comune di Stilo - Piazza San Giovanni T., 1 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804  

e-mail : servizio.amministrativo@comune.stilo.rc.it

PEC: comune.stilo.rc@asmepec.it


 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.089 secondi
Powered by Asmenet Calabria