MESSAGGIO DEL SINDACO PER L'AVVIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

                 Carissimi Ragazzi e Ragazze, Dirigente, Insegnanti e Personale tutto delle Scuole di Stilo,


desidero rivolgere a voi tutti, a nome mio personale e dell'intera Amministrazione Comunale, un saluto ed i più sinceri auguri di buon lavoro per l'inizio del nuovo anno scolastico.
L'inizio di un nuovo anno scolastico è un momento emozionante, importante e intenso, perché trasmette fiducia nel futuro di cui tutti dobbiamo sentirci protagonisti. La scuola deve istruire e formare cittadini consapevoli e critici, liberi di pensare, capaci di affrontare le sfide della vita, di dare un senso alle conoscenze, trasformandole in competenze. Ci auguriamo possa essere anche l'occasione per riflettere sul ruolo della scuola in questa società moderna, che deve sapersi rinnovare costantemente, lasciando sempre al centro le persone.
Cari Studenti, non sprecate le occasioni che vi vengono offerte, "usate" bene e fino in fondo la scuola, servitevene per la vostra persona, per comprendere meglio la realtà che vi circonda e per costruire relazioni con gli altri. Impegnatevi e studiate seriamente, siate protagonisti e vedrete che la nostra scuola sarà più bella. Abbiate sempre un atteggiamento positivo e costruttivo nei confronti di tutto e di tutti, avendo fiducia in voi stessi e nelle Istituzioni.
Agli insegnanti, che accompagneranno i nostri ragazzi auguriamo che le vostre competenze e fatiche possano essere ben ripagate. Da genitori, prima che da amministratori, apprezziamo e riconosciamo l'importanza della vostra preziosa e delicata professione.
Ai genitori e alle famiglie chiediamo di collaborare con la scuola per fare in modo che i nostri figli si sentano coinvolti nel processo della loro crescita e maturazione.
Come Comune di Stilo, nei limiti delle nostre competenze, confermeremo anche per quest'anno il nostro impegno per favorire la qualificazione del sistema scolastico.
Un saluto anche a tutto il personale ausiliario e non docente cui rivolgiamo il ringraziamento per la loro attività di supporto e di collaborazione, indispensabile affinché ogni istituto scolastico possa funzionare, offrendo le condizioni di un ambiente favorevole allo studio.
Un augurio particolare va ai piccoli che entrano a scuola per la prima volta, con la speranza che i loro occhi sul mondo siano sempre fiduciosi, sorridenti e pieni di curiosità come in questo giorno.

 Noi saremo sempre al vostro fianco.

                Buona Scuola a tutti.

               IL SINDACO

Prof. Giancarlo MIRIELLO

indietro

 

Comune di Stilo - Piazza San Giovanni T., 1 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804  

e-mail : servizio.amministrativo@comune.stilo.rc.it

PEC: comune.stilo.rc@asmepec.it


 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.087 secondi
Powered by Asmenet Calabria