Albo Pretorio on-line

Amministrazione Trasparente

Posta Elettronica Certificata

Codice Disciplinare dipendenti

Imposta Unica Comunale

Cambio di Residenza

Fatturazione Elettronica Comune Stilo

MANUALE DI GESTIONE DEL PROTOCOLLO INFORMATICO, DEI FLUSSI DOCUMENTALI E DEGLI ARCHIVI COMUNALI

Funzioni Associate

Albo delle Associazioni

Beni Confiscati

 

Centro Studi T.Campanella

Centro Studi Tommaso Campanella

Palio di Ribusa

STILO - Palio di Ribusa 2015

Borghi d'Italia

Stilo, uno dei borghi più belli d'Italia

Fotogallery

Galleria Fotografica

STILO, UNO DEI BORGHI PIU' BELLI D'ITALIA

News

14/04/2017
I più sinceri auguri di Buona Pasqua a tutti da parte del Sindaco di Stilo, prof. Giancarlo Miriello, dal Presidente del Consiglio comunale, dagli Assessori, dai Consiglieri, dal Segretario e Dipendenti.
05/04/2017

 La Giunta Comunale ha istituito le seguenti Consulte:

 
- CONSULTA TERRITORIO, RISORSE e ATTIVITA' PRODUTTIVE con competenze in materia di ambiente, sanità, urbanistica, lavori pubblici, protezione civile, servizi cimiteriali, ecologia, agricoltura, commercio  programmazione economica ed attività produttive;
 
- CONSULTA POLITICHE SOCIALI, ISTRUZIONE. CULTURA, TURISMO e SPORT, con competenze in materia di servizi sociali e istruzione, cultura, turismo ed attività sportive;
 
- CONSULTA DEI GIOVANI (di età compresa tra i 16 e i 35 anni), con competenza in materia di problematiche giovanili;
 
- CONSULTA FRAZIONI DI STILO, con  competenza su questioni d'interesse delle frazioni del Comune, tesa a favorire la partecipazione dei residenti delle frazioni all'attività amministrativa del Comune.
Le Consulte Comunali sono organismi propositivi, consultivi e di partecipazione
all'attività dell'Amministrazione.
 
Tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali comunali, i nativi e gli studenti anche non più residenti nel Comune, gli stranieri residenti da almeno cinque anni, nonché ogni associazione avente sede nel Comune possono fare parte di una Consulta comunale, presentando la relativa istanza.
 
Le richieste per fare parte delle Consulte, da redigere su apposito modello da ritirare presso l’Ufficio Amministrativo del Comune, vanno presentate al Protocollo dell’Ente entro il 30 aprile 2017.
 
Durata, funzioni e modalità operative delle Consulte sono stabilite dalle Linee guida approvate con l’atto deliberativo istitutivo delle stesse.
29/03/2017

 IL CONSIGLIERE COMUNALE ANDREA CALABRESE HA FATTO PARTE DI UNA DELEGAZIONE DI AMMINISTRATORI DELLA CITTA' METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA, GUIDATA DAL CAPOGRUPPO PD DEL CONSIGLIO COMUNALE DELLA STESSA CITTA', NINO CASTORINA, AL PARLAMENTO EUROPEO DI BRUXELLES. GLI AMMINISTRATORI HANNO AVUTO DIVERSI INCONTRI CON PARLAMENTARI E DIRIGENTI EUROPEI, IN VISTA DELLE OPPORTUNITA' DEI PROSSIMI FONDI. L'INCONTRO CLOU E' STATO AL COMITATO DELLE REGIONI. UNA CINQUANTINA IN TUTTO I DELEGATI. IL CONSIGLIERE CALABRESE SI DICHIARA MOLTO FIDUCIOSO SULLE OPPORTUNITA' CHE ANCHE IL COMUNE DI STILO POTRA' AVERE CON I FONDI EUROPEI.

10/02/2017

 IL COMUNE DI STILO HA LA SUA APP. UNO STRUMENTO MODERNO PER UNA DEMOCRAZIA PARTECIPATA. TUTTI LA POSSONO SCARICARE GRATUITAMENTE SUI PROPRI SMARTPHONE O TABLET. E' SEMPLICE ED E' DI FACILE CONSULTAZIONE. NEWS, DOCUMENTI, FOTO E VIDEO, EVENTI A PORTATA DI MANO. E SE UNO SI REGISTRA POTRA' SAPERE CIO' CHE VIENE PUBBLICATO E TUTTE LE NOVITA' IN TEMPO REALE. SARA' LA STESSA APPLICAZIONE AD AVVISARE CON UN BIP CHE ARRIVERA' SUL PROPRIO APPARECCHIO. SI POSSONO COSI' MANDARE SEGNALAZIONI E OGNI TIPO DI SUGGERIMENTO, COME QUALUNQUE ALTRO MESSAGGIO. GLI OPERATORI ECONOMICI TROVERANNO LO SPAZIO PER PUBBLICIZZARE LE LORO ATTIVITA', CONCORDANDO IL TUTTO CON IL COMUNE, SENZA ALCUNA LIMITAZIONE. INOLTRE, PER RENDERE PIU' IMMEDIATA L'OPERAZIONE DI RICERCA DELL'APP, E' STATO PREVISTO UN QR-CODE, CHE INQUADRATO CON IL TELEFONINO O IL TABLET, RIMANDA DIRETTAMENTE ALLA STESSA APP.

01/07/2016

Come da Ordinanza Sindacale n. 10/2014 è vietato il pascolo vagante o brado in tutto il territorio comunale, su suoli privati e pubblici, di mandrie e greggi se non preventivamente a norma di legge. Tale divieto vige in modo particolare sul Monte Consolino e aree pertinenti di proprietà comunale appartenente al SIC (Sito di Interesse Comunitario) "Vallata dello Stilaro". L'Ufficio Tecnico comunale e il Servizio di Polizia Locale sono incaricati della sorveglianza dell'esecuzione della stessa ordinanza.

IL TESTO INTEGRALE DEL PROVVEDIMENTO DEL SINDACO E' VISIONABILE E SCARICABILE DALL'ALBO PRETORIO ONLINE, SU QUESTO SITO ISTITUZIONALE, ALLA SEZIONE ORDINANZE.

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

 

Stemma Comune Stilo 

Comune di Stilo - Viale Roma, 34 - 89049 Stilo (RC)

Telefono: 0964776006  -  Telefax: 0964775312

Partita I.V.A.: 00315870808 - Codice Fiscale: 81001070804  

e-mail : sindaco@comune.stilo.rc.it


 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.161 secondi
Powered by Asmenet Calabria